CONSULENZA LEGALE BOLOGNA E PROVINCIA

CONSULENZA LEGALE BOLOGNA E PROVINCIA

CONSULENZA LEGALE BOLOGNA E PROVINCIA

 

lo Studio legale Bologna avvocato Sergio Armaroli mette a disposizione vari tipi di Consulenza che mirano a fornire il più velocemente possibile un orientamento su varie problematiche di interesse generale e/o particolare, specialmente nell’ambito del diritto di famiglia delle successioni e dei contratti compravendita   immobiliare e responsabilita’ medica .

In particolare, l’attività di consulenza legale da parte dell’avvocato Bologna Sergio Armaroli consiste:

;

  1. individuare le norme da applicare: il legale individua le norme giuridiche da applicare al caso concreto e ne fornisce un’esplicazione al cliente;

  2. prospettare le diverse soluzioni del caso: in applicazione delle norme giuridiche ed alla luce degli orientamenti giurisprudenziali, il legale descrive al cliente il ventaglio di soluzioni prospettabili al caso concreto.

  • L’assistenza e tutela nelle problematiche giuridiche in tema di minori, separazioni e divorzi, tutela giuridica della “famiglia di fatto”, affidamento, misure di protezione contro gli abusi familiari, tematiche ereditarie e successorie, gestioni di comunioni ereditarie e divisioni, tutele, curatele e amministrazioni di sostegno.

  • offre consulenza e assistenza, anche stragiudiziale, in problematiche nell’ambito del diritto di famiglia:

  • separazioni consensuali e giudiziali

  • divorzi

  • regime patrimoniale della famiglia

  • scioglimento di comunione

  • divisioni

  • potestà genitoriale

  • affidamento dei figli minori

  • coppie di fatto

  • diritto dei minori

  • filiazione

  • tutele

Se desiderate una consulenza da parte di un esperto legale per sapere come comportarvi in riferimento a queste problematiche, lo Studio legale Bologna avvocato Sergio Armaroli è in grado di darvi sia una consulenza, sia l’assistenza legale che si ritiene necessaria, per poter risolvere questioni tanto delicate e difficili quali quelle in materia di diritto di famiglia.

CONSULENZA LEGALE BOLOGNA E PROVINCIA

CONSULENZA LEGALE BOLOGNA E PROVINCIA

Consulenza legale civile

L’assistenza legale consulenza legale da parte dell’avvocato Bologna Sergio Armaroli in ambito civile è da sempre il settore più attivo dello studio legale. Tra le pratiche legali svolte nel quotidiano:

infortuni sinistri stradali

infortuni sul lavoro

Responsabilità civile RCA e RCD

Contrattualistica

Separazioni e divorzi

Consulenza legale penale

Esperto cassazionista penale l’avvocato Sergio Armaroli in ambito penale volge a tutelare l’assistito da reati come le calunnie, i reati informatici, le minacce, le violenze private, le lesioni, il furto e appropriazione indebita, ,. Inoltre, i settori del diritto penale dell’economia, nei quali lo Studio può aver emaggior competenze sono: 

  • il diritto penale tributario(occupandosi di reati quali la dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, l’omessa dichiarazione, l’omesso versamento delle imposte, etc.);

  • il diritto penale fallimentare(tutte le varie tipologie di bancarotta, etc.);

  • il diritto penale bancario(mancato adempimento degli obblighi di settore, abusivismo finanziario, etc.);

  • il diritto penale societario(false comunicazioni sociali, infedeltà patrimoniale, aggiotaggio, etc.).

avvocato penalista Bologna

avvocato penalista Bologna

Offre l’attività di consulenza legale nei seguenti settori: 

Diritto del Lavoro – gestione delle controversie sindacali e di lavoro

Obbligazioni: interpretazione ed esecuzione dei contratti, questioni stragiudiziali e giudiziali legate all’inadempimento contrattuale e relative richieste di risarcimento, annullamento, risoluzione e rescissione del contratto;

  1. Proprietà e diritti reali: assistenza e consulenza, sia in fase giudiziale che stragiudiziale, in materia di diritti reali (proprietà, usufrutto, uso, abitazione, usucapione e possesso);

  2. Responsabilità civile: supporto giudiziale e stragiudiziale in tema di risarcimento del danno derivante da responsabilità civile;

  3. Successioni: assistenza nelle attività di tutela dei diritti ereditari;

  4. Diritto civile;;

  5. Diritto di Famiglia 

’attività di consulenza e assistenza consulenza legale da parte dell’avvocato Bologna Sergio Armaroli in materia immobiliare comprende sia la redazione della contrattualistica in tema di compravendita, locazione o comodato di immobili, ad uso abitativo e commerciale, sia l’assistenza dei clienti in sede di stipula notarile, anche per procura dall’estero. I professionisti dello Studio hanno maturato un’ampia esperienza nella negoziazione e nella conclusione di complesse operazioni di compravendita immobiliare, con profili internazionali, per conto di enti e società straniere con interessi e attività in Italia.

CONSULENZA LEGALE BOLOGNA E PROVINCIA

CONSULENZA LEGALE BOLOGNA E PROVINCIA

Spesso collegate alle vicende immobiliari, consulenza legale da parte dell’avvocato Bologna Sergio Armaroli curano da anni anche questioni di natura successoria (con riferimento a soggetti italiani e stranieri) e di diritto di famiglia (separazioni e divorzi) con riferimento a soggetti italiani e stranieri; l’attività in questo ambito comprende tutte le fasi nelle quali si articolano le successioni, tra le quali: pubblicazione testamenti, accettazione eredità, presentazione dichiarazioni di successione, negoziazione e conclusione di accordi tra eredi e questioni connesse (assistenza alla redazione di inventari notarili, richieste di espatrio di beni culturali oggetto di eredità, ecc.).