Avvocato per consulenza legale a Bologna

consulenza legale Bologna

SE SI CHIEDESSERO MOLTE PIU’ CONSULENZE LEGALI CI SAREBBERO MENO CAUSE!!

CONSULENZA LEGALE BOLOGNA SUBITO- Avvocato per consulenza legale a Bologna: quando ti può servire
CONSULENZA LEGALE BOLOGNA SUBITO- Avvocato per consulenza legale a Bologna: quando ti può servire

Avvocato per consulenza legale a Bologna: quando ti può servire

Prima di contattare un avvocato per consulenza legale a Bologna potrebbe esserti utile sapere in che cosa consiste una consulenza legale e quali sono i contesti in cui ti potrebbe servire. Essa fa parte dell’ambito dell‘attività stragiudiziale, e non è altro che un parere legale che permette di usufruire di risposte in relazione a un caso presentato. Tali risposte sono il frutto di un esame approfondito e dettagliato degli elementi del caso: di solito gli interrogativi riguardano degli aspetti di fattibilità, oppure le modalità di impostazione di una certa azione, ma anche la conoscenza dei casi in cui non è possibile intraprendere una determinata operazione. Il compito di un legale è quello di fare in modo che il suo cliente consegua il proprio obiettivo in maniera onesta.

cosa offro:

 

1)prezzi chiari

2)impegno professionale 

3)ascolto del cliente con cui si stabilisce una linea difensiva 

4)studio costante orientamenti giurisprudenza 

L’attività

Avvocato per consulenza legale a Bologna

si concretizza principalmente nelle diverse aree del diritto civile, garantendo:

  • Professionalità, esperienza ed impegno, dal primo incontro con il cliente alla conclusione dell’azione legale.

  • Disponibilità e reperibilità immediata a mezzo telefono fisso, cellulare, email.

  • Preventivi e tariffe trasparenti, senza sorprese, mediante la stipula di un contratto di incarico contenete la pattuizione del compenso complessivo e la possibilità di effettuare pagamenti reteali a seconda dei vari ” step ” della procedura giudiziaria o stragiudiziale.

Avvocato per consulenza legale a Bologna: quando ti può servire
Avvocato per consulenza legale a Bologna: quando ti può servire
  • consulenza legale-consulenza legale Bologna
  • consulenza
  • A un avvocato per consulenza legale a Bologna spetta il ruolo di fornire informazioni sulle conseguenze che si potrebbero verificare in una situazione ben precisa: egli, quindi, non deve porre l’azione in essere né decidere in che modo l’operazione deve essere svolta, ma solo dare precisazioni e spiegazioni.
  • Tocca a chi richiede la consulenza, poi, decidere se intraprendere un’azione e quali strade percorrere.
  • A titolo esemplifico, lo Studio Legale presta assistenza nei seguenti ambiti:
    • responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale;
    • contrattualistica tipica ed atipica;
    • rapporti patrimoniali tra coniugi;
    • filiazione;
    • diritto delle successioni, delle donazioni e del testamento;
    • diritti reali e possesso;
    • compravendita mobiliare ed immobiliare;
    • contratti preliminari di compravendita, definitivi, di permuta, di appalto, di locazione, di
    • diritti della personalità, del nome e dell’immagine;
    • locazione anche ad uso commerciale, affitto, comodato;
    • risoluzione e recesso contrattuale;
    • proprietà ed azioni a difesa della proprietà;
    • diritti reali di godimento;
    • azioni a difesa del possesso;
    • contratti in genere.

 

“Praticando la giustizia diveniamo giusti, la temperanza temperanti, la fortezza forti.”

Aristotele, Etica Nicomachea, par. 1103b

 

“Quel che importa è che voi facciate attenzione se io dico cose giuste o meno perché questa è, in fin dei conti, la virtù del giudice, mentre quella dell’oratore è di dire la verità”.

Platone, Apologia di Socrate

 

  1. Consulenza legale Bologna per acquisto vendita casa l’acquisto, la vendita, i passaggi di proprietà di immobili, che necessitano di preparata consulenza legale immediata di essere attentamente monitorate in ogni fase, vanno gestite da legali professionisti e altamente preparati è il legale al quale rivolgersi.
  2. Consulenza legale Bologna Compravendita di immobili, divisioni di proprietà immobiliari sono una parte delle pratiche gestite dall’avv. Sergio Armaroli  che, forte dell’esperienza e della continua attenzione alle evoluzioni del settore, realizza consulenza e assistenza legale a tutela degli interessi dei propri clienti,
  3. Consulenza legale Bologna Lo Studio Consulenza legale Bologna avvocato Sergio Armaroli è caratterizzato dalla massima attenzione alle esigenze dei clienti, sia privati che aziende
  4. Consulenza legale Bologna per chi ha bisogno di professionisti per una consulenza legale specializzata, per l’assistenza in materia di famiglia, convivenze e unioni civili, per la difesa penale in materia di sinistri stradali .
  5. Consulenza legale Bologna hanno ad oggetto successioni, richieste di risarcimento danni (in particolare danni da sinistri stradali), stipula di contratti, recupero crediti e, in sostanza, qualsiasi problematica di competenza di un avvocato civilista. 
  6. Numerosi sono i clienti che si rivolgono allo Studio avvocato Sergio Armaroli  per la composizione di controversie familiari (separazioni, divorzi, affidamento e mantenimento dei figli minori) e per essere assistiti nel corso di una causa di lavoro (licenziamento senza giusta causa, risarcimento danni causati da infortunio sul lavoro
  7. Consulenza legale Bologna Lo Studio Consulenza legale Bologna avvocato Sergio Armaroli la sua competente consulenza per tutte le problematiche concernenti le successioni, le eredità, la morte di una persona ed il passaggio delle sue sostanze e dei suoi beni agli eredi legittimi o testamentari, per le quali la legge richiede agli eredi l’esercizio di diritti e l’assolvimento di oneri nel rispetto di determinate modalità esecutive e cadenze temporali.
  8. Consulenza legale Bologna Lo Studio Consulenza legale Bologna avvocato Sergio Armaroli La successione per causa di morte in Italia è regolata principalmente dal Codice Civile. Sono previsti casi di indignità alla successione. L’eredità può essere accettata, rinunziata o accettata con beneficio di inventario. Sono previste tutele particolari per i “legittimari”, cioè coniuge, figli legittimi e naturali, ascendenti, che hanno diritto ad una quota dell’eredità anche contro la volontà espressa nel testamento. E’ inoltre possibile costituire del “legati” cioè delle obbligazioni che gli eredi devono adempiere in favore di terzi.

 

 

 

Avvocato per consulenza legale a Bologna: quando ti può servire
Avvocato per consulenza legale a Bologna: quando ti può servire

Quanto costa una consulenza legale- consulenza legale Bologna

  1. Proprio la questione dei costi è quella che spaventa di più: sono in tante, infatti, le persone che preferiscono non contattare un avvocato perché non vogliono spendere cifre considerevoli. In realtà i costi di una consulenza sono spesso bassi, tenendo presente che per l’attività stragiudiziale il tariffario forense presuppone degli scaglioni di prezzo.
  2. IQuando c’è bisogno di una consulenza legale-consulenza legale Bologna

Non si può stabilire a priori quando e a chi convenga ricorrere a una consulenza legale, in quanto la valutazione è sempre soggettiva. Quel che è certo è che nel momento in cui ci si trova ad agire in un campo in cui si hanno competenze scarse o nulle il consiglio di un professionista è sempre importante.

CONSULENZA LEGALE BOLOGNA SUBITO- Avvocato per consulenza legale a Bologna: quando ti può servire
CONSULENZA LEGALE BOLOGNA SUBITO- Avvocato per consulenza legale a Bologna: quando ti può servire

consulenza legale-consulenza legale Bologna

 non è detto che la legge e il buon senso vadano sempre a braccetto: insomma, un’azione che potrebbe apparire intelligente o innocua per il senso comune potrebbe avere delle ripercussioni legali non prese in considerazione in maniera adeguata.

Le società e le imprese, per altro, hanno anche l’opportunità di sottoscrivere dei contratti continuativi di consulenza, stipulati in funzione delle esigenze aziendali che devono essere soddisfatte e secondo la durata necessaria. Non tutte le aziende, infatti, possono assumere un legale a tempo indeterminato, e in questo modo si affidano all’outsourcing per richieste specifiche o bisogni particolari.

TAGS

attenuanti genericheAvvocato codice Corte costituzionale Diritto Civile Diritto di Famiglia Diritto Penalepenale obbligo di motivazione offerta Online penale poteri del giudice Bologna Sentenza Separazione separazione consensuale separazioni separazioni consensuali sorveglianza sorveglianza speciale Studio legale

Lascia un commento

RSS
Follow by Email