Avvocato Sergio Armaroli | Via Solferino 30, Bologna (BO) | Tel.051.6447838|avvsergioarmaroli@gmail.com

COMPRI CASA? VUOI ASSITENZA LEGALE ? CHIAMA L’AVVOCATO SERGIO ARMAROLI DEVI STIPULARE UNA PROPOSTA DI ACQUISTO DI UNA CASA? NON SAI COME COMPORTARTI? SAI CHE SBAGLIARE VUOL DIRE PERDERE MOLTI SOLDI? PERCHE’ NON TI FAI ASSISTERE DA UN AVVOCATO? CHIAMA SUBITO PRIMA DI VERSARE SOLDI!!!!

  1. COMPRI CASA? VUOI ASSITENZA LEGALE ? CHIAMA L’AVVOCATO SERGIO ARMAROLI

    DEVI STIPULARE UNA PROPOSTA DI ACQUISTO DI UNA CASA?

    NON SAI COME COMPORTARTI?

    SAI CHE SBAGLIARE VUOL DIRE PERDERE MOLTI SOLDI?

    PERCHE’ NON TI FAI ASSISTERE DA UN AVVOCATO?

    CHIAMA SUBITO PRIMA DI VERSARE SOLDI!!!!

  2. avvocato contratti immobiliari

    COMPRI CASA? VUOI ASSITENZA LEGALE ? CHIAMA L’AVVOCATO SERGIO ARMAROLI DEVI STIPULARE UNA PROPOSTA DI ACQUISTO DI UNA CASA? NON SAI COME COMPORTARTI? SAI CHE SBAGLIARE VUOL DIRE PERDERE MOLTI SOLDI? PERCHE’ NON TI FAI ASSISTERE DA UN AVVOCATO? CHIAMA SUBITO PRIMA DI VERSARE SOLDI!!!! casa

  3. 04 April 2014 – Fabiola

    Ringrazio l’Avv. Sergio Armaroli per l’attività svolta nella compra-vendita immobiliare che mi ha consentito di diventare proprietaria dell’immobile in cui abito.

    Grazie alla sua professionalità ho potuto acquistare la casa, per cui avevo già stipulato preliminare di vendita, ed andare regolarmente a rogito, cosa che appariva veramente proibitiva per gli ostacoli che interponeva l’impresa costruttrice.

    L’indubbia professionalità è stata supportata da un’attività incisiva e da una tenacia non comuni, volte al conseguimento di un risultato che ritenevo impossibile ottenere. Ringrazio anche per le informazioni sempre puntualmente fornitemi riguardo ai singoli atti compiuti, in modo da farmi avere sempre un quadro dettagliato

    COMPRI CASA? VUOI ASSITENZA LEGALE ? CHIAMA L’AVVOCATO SERGIO ARMAROLI DEVI STIPULARE UNA PROPOSTA DI ACQUISTO DI UNA CASA? NON SAI COME COMPORTARTI? SAI CHE SBAGLIARE VUOL DIRE PERDERE MOLTI SOLDI? PERCHE’ NON TI FAI ASSISTERE DA UN AVVOCATO? CHIAMA SUBITO PRIMA DI VERSARE SOLDI!!!! BOLOGNA, AVVOCATO DIVORZIO BOLOGNA, ASSEGNO DIVORZILE BOLOGNA Bologna, avvocato a Bologna assistenza legale per chi compera o vende casa

    COMPRI CASA? VUOI ASSITENZA LEGALE ? CHIAMA L’AVVOCATO SERGIO ARMAROLI DEVI STIPULARE UNA PROPOSTA DI ACQUISTO DI UNA CASA? NON SAI COME COMPORTARTI? SAI CHE SBAGLIARE VUOL DIRE PERDERE MOLTI SOLDI? PERCHE’ NON TI FAI ASSISTERE DA UN AVVOCATO? CHIAMA SUBITO PRIMA DI VERSARE SOLDI!!!! BOLOGNA, AVVOCATO DIVORZIO BOLOGNA, ASSEGNO DIVORZILE BOLOGNA
    Bologna, avvocato a Bologna assistenza legale per chi compera o vende casa

    Ringrazio, infine e soprattutto, per l’umanità la cortesia e la disponibilità, per aver saputo fornire quel sostegno, che costituisce un grosso supporto nei momenti di incertezza.

    Ho trovato, veramente, il massimo di una professionalità ineccepibilmente esercitata e sostenuta da rare doti umane.

    Esprimo con tutto il cuore il mio ringraziamento.

    P.s. non è retorica, ma il risultato c’è ed è tangibile: casa mia, che ho il piacere di godermi ogni giorno

    Fabiola

    CAPARRA CONFIRMATORIA:

ARTICOLO 1385

Caparra confirmatoria

Se al momento della conclusione del contratto una parte dà all’altra, a titolo di caparra, una somma di danaro o una quantità di altre cose fungibili, la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita o imputata alla prestazione dovuta.

Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l’altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l’ha ricevuta, l’altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra.

Se però la parte che non è inadempiente preferisce domandare l’ esecuzione o la risoluzione del contratto, il risarcimento del danno è regolato dalle norme generali.

COMPRI CASA? VUOI ASSITENZA LEGALE ? CHIAMA L’AVVOCATO SERGIO ARMAROLI

DEVI STIPULARE UNA PROPOSTA DI ACQUISTO DI UNA CASA?

NON SAI COME COMPORTARTI?

SAI CHE SBAGLIARE VUOL DIRE PERDERE MOLTI SOLDI?

PERCHE’ NON TI FAI ASSISTERE DA UN AVVOCATO?

CHIAMA SUBITO PRIMA DI VERSARE SOLDI!!!!

  • Nell’ipotesi di versamento di una somma di denaro a titolo di caparra confirmatoria, la parte non inadempiente che abbia agito per l’esecuzione o la risoluzione del contratto e per la condanna al risarcimento del danno ai sensi dell’art. 1453 cod. civ., può, in sostituzione di queste pretese, chiedere nel corso del giudizio il recesso dal contratto a norma dell’art. 1385, secondo comma, cod. civ., non costituendo tale richiesta una domanda nuova, bensì configurando l’esercizio di una perdurante facoltà e un’istanza ridotta rispetto all’azione di risoluzione. (Nella specie, la S.C. ha confermato la decisione del giudice di merito con cui si era affermato che l’iniziale proposizione della domanda di esecuzione in forma specifica del contratto preliminare non precludeva alla parte attrice la possibilità di avvalersi, in corso di causa, della facoltà di recesso di cui all’art. 1385, secondo comma, cod. civ.). (Rigetta, App. Venezia, 03/05/2010).  civ., Sez. VI, 24/11/2011, n. 24841.
  • La domanda di risoluzione del contratto preliminare con la conseguente richiesta di condanna al risarcimento di danni specifici ed espressamente individuati è incompatibile con l’esercizio della facoltà di cui all’art. 1385, comma 2, c.c., di chiedere la restituzione del doppio della caparra versata.  Milano, Sez. VIII, 08/11/2011.
  • La consegna anticipata di una somma di danaro effettuata dall’uno all’altro dei contraenti al momento della conclusione di un negozio ha natura di caparra confirmatoria qualora risulti che le parti abbiano inteso perseguire gli scopi di cui all’art. 1385 c.c., attribuendo all’anticipato versamento non soltanto l’obbiettiva funzione di anticipazione della prestazione dovuta, ma anche quella di rafforzamento e di garanzia del vincolo obbligatorio, così che, distinguendosi le due funzioni soltanto rispetto alla destinazione finale della somma versata, questa, in caso di esatto adempimento, verrà imputata in conto prezzo, mentre, nell’opposta ipotesi di inadempimento, verrà ritenuta dalla parte non inadempiente (ovvero richiesta nella misura del doppio), previo esercizio del diritto di recesso, a titolo di liquidazione anticipata del danno (salvo che detta parte non preferisca avvalersi dell’ordinaria azione contrattuale, domandando l’esecuzione in forma specifica o la risoluzione del contratto, con relativo risarcimento del danno). Ne consegue che, assolvendo la corrisposta somma di denaro a ciascuno dei ricordati scopi nella sua interezza, non è consentito al giudice di merito, in caso di successivo inadempimento di uno dei contraenti, ridurne (arbitrariamente) l’importo, attribuendo soltanto a parte di essa la funzione di caparra, ed alla parte restante quella di prestazione anticipata, con conseguente diritto di ritenzione soltanto parziale per il contraente non inadempiente.  civ., Sez. II, 21/10/2011, n. 21917.
  • La caparra confirmatoria di cui all’art. 1385 c.c. assume la funzione di liquidazione convenzionale del danno da inadempimento qualora la parte non adempiente abbia esercitato il potere di recesso conferitole dalla legge e in tal caso, essa è legittimata a ritenere la caparra ricevuta o ad esigere il doppio di quella versata, qualora, invece, detta parte abbia preferito agire per la risoluzione o l’esecuzione del contratto, il diritto al risarcimento del danno dovrà essere provato nell’an e nel quantum.  Milano, Sez. III, 10/09/2011.
proposta immobiliare rifiutata
proposta immobiliare affitto
proposta immobiliare tra privati
proposta immobiliare caparra
proposta immobiliare vincolata al mutuo
proposta immobiliare d’acquisto
proposta immobiliare
proposta immobiliare perugia
proposta immobiliare torino
proposta immobiliare agenzia
proposta immobiliare accettata
proposta immobiliare acquisto
proposta acquisto immobiliare fac simile
proposta acquisto immobiliare tra privati
proposta agenzia immobiliare affitto
proposta acquisto immobiliare fimaa
proposta acquisto immobiliare modulo
proposta acquisto immobiliare condizionata
proposta immobiliare biella
proposta immobiliare bari
proposta di acquisto immobiliare buffetti
proposta di acquisto immobiliare bozza
proposta immobiliare condizionata
proposta immobiliare consigli
proposta immobiliare caldiero
proposta immobiliare.com
proposta immobiliare come funziona
proposta compravendita immobiliare
proposta casa immobiliare
proposta locazione immobiliare
proposta casa immobiliare roma
proposta immobiliare d’acquisto tra privati
proposta immobiliare di affitto
proposta immobiliare di vendita
proposta immobiliare d acquisto fac simile
modello proposta immobiliare d’acquisto
proposta acquisto immobiliare doc
proposta di acquisto immobiliare doc
agenzia immobiliare proposta di acquisto
agenzia immobiliare proposta d’acquisto
proposta di acquisto immobiliare e accettazione
proposta di acquisto immobiliare e preliminare
proposta di acquisto immobiliare e contratto preliminare
proposta di acquisto immobiliare e compromesso
proposta di acquisto immobiliare editabile
proposta di acquisto immobiliare elementi essenziali
proposta d’acquisto immobiliare esempio
proposta di acquisto immobiliare esempio
proposta transattiva esecuzione immobiliare
proposta di acquisto immobiliare effetti
proposta immobiliare fac simile
proposta locazione immobiliare fimaa
proposta di acquisto immobiliare fimaa
proposta di locazione immobiliare fiaip
proposta di acquisto immobiliare fiaip
proposta d’acquisto immobiliare fiaip
proposta d’acquisto immobiliare falsa
proposta di acquisto immobiliare frimm
proposta di acquisto immobiliare 
proposta d’acquisto immobiliare giurisprudenza
proposta immobiliare irrevocabile
proposta immobiliare.it
proposta immobiliare in inglese
proposta investimento immobiliare
proposta d’acquisto immobiliare irrevocabile
proposta di acquisto immobiliare impegnativa
proposta di acquisto immobiliare in inglese
proposta di acquisto immobiliare irrevocabile
proposta di locazione immobiliare impegnativa
proposta d’acquisto immobiliare in inglese
proposta immobiliare locazione
proposta locazione immobiliare tra privati
proposta leasing immobiliare
proposta di locazione immobiliare
proposta di locazione immobiliare preliminare di locazione
proposta di locazione immobiliare ad uso commerciale
proposta di locazione immobiliare recesso
proposta immobiliare michela rossetti
proposta immobiliare milano
proposta immobiliare modulo
proposta immobiliare misano adriatico
proposta mediazione immobiliare
proposta immobiliare vincolata mutuo
agenzia proposta immobiliare milano
proposta acquisto immobiliare modello
proposta acquisto immobiliare mutuo
proposta di locazione immobiliare modulo
proposta immobiliare non accettata
proposta di acquisto immobiliare nulla
proposta d’acquisto immobiliare non rispettata
proposta d’acquisto immobiliare non registrata
proposta di acquisto immobiliare non rispettata
proposta d’acquisto immobiliare nulla
proposta d’acquisto immobiliare non accettata
proposta d’acquisto immobiliare non valida
proposta di acquisto immobiliare non firmata
proposta di acquisto immobiliare non vincolante
proposta di offerta immobiliare
proposta immobiliare pdf
proposta immobiliare prato
proposta immobiliare per affitto
proposta permuta immobiliare
agenzia proposta immobiliare perugia
proposta di acquisto immobiliare pdf
proposta di permuta immobiliare
proposta immobiliare reggio calabria
proposta immobiliare roma
proposta immobiliare rodengo
proposta immobiliare rodengo saiano
proposta immobiliare registrazione
proposta acquisto immobiliare recesso
agenzia proposta immobiliare reggio calabria
proposta immobiliare scaduta
proposta immobiliare snc
proposta immobiliare scritta
proposta di acquisto immobiliare senza caparra
proposta di acquisto immobiliare subordinata mutuo
proposta di acquisto immobiliare subordinata al mutuo
proposta di acquisto immobiliare senza agenzia
proposta di acquisto immobiliare senza assegno
proposta di acquisto immobiliare tra privati modulo
proposta d acquisto immobiliare tecnocasa
proposta di acquisto immobiliare tra privati fac simile
proposta di acquisto immobiliare tra privati pdf
proposta d’acquisto immobiliare tra privati modello
proposta di permuta immobiliare tra privati
proposta di acquisto unità immobiliare
proposta vendita immobiliare
la proposta immobiliare va registrata
proposta di vendita immobiliare fac simile
proposta di vendita immobiliare tra privati
proposta di acquisto immobiliare vincolo mutuo
proposta d’acquisto immobiliare valore legale
proposta di acquisto immobiliare validità
la proposta di acquisto immobile va registrata

 

 

By | 2016-02-02T11:10:05+00:00 novembre 5th, 2015|avvocato civilista Bologna, contratti compravendia casa, News|0 Comments

Leave A Comment